Giro d’Italia Amatori Acsi: Simone Cerio, Salvatore Ambra e Michela Bergozza subito in rosa nella tipo pista a Pian di Massiano

Giro d'Italia Amatori 02072021 le maglie rosa Ambra, Bergozza e Cerio

La nona edizione del Giro d’Italia Amatori Acsi si è aperta a Perugia all’interno del ciclodromo di Pian di Massiano (La Casa del Ciclista) in una giornata inaugurale che l’Asd Bicigustando di Sonia Roscioli e l’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere hanno allestito con entusiasmo, professionalità e in sicurezza.

Sono stati circa una quarantina gli atleti a regalare un’infinità di emozioni nella tipo pista corsa a punti, impreziosita dalla partecipazione della Nazionale Maltese che ha all’attivo il maggior numero di partenti (12) in questa edizione del Giro d’Italia Amatori che dal 2012 continua la propria missione di sostenere il ciclismo giovanile grazie agli introiti derivanti dalle iscrizioni alla gara a tappe amatoriale.

Ad imporsi nella fascia amatoriale “B” over 45 Salvatore Ambra (Dipa Falasca) davanti a Gabriel Scortichini (Crainox), Moreno Ansaloni (Sprint 2000), Claudio Bevilacqua (Asd Scatenati) e Alberto Lamberti (Team Vallone) nella fascia amatoriale 2 over 45.

Michela Bergozza (Asd Scatenati) è stata la prima reginetta di giornata in ambito femminile davanti a Marie Claire Aquilina (Nazionale Maltese), Laura Vagheggi (GC Capodarco) e Michelle Vellawood (Nazionale Maltese).

Per la fascia amatoriale “A” under 45, Simone Cerio (Team Simo Bike) ha avuto la meglio su Luigi Ambra (Dipa Falasca), Jason Vella (Nazionale Maltese), Clive Ebejer (Nazionale Maltese) e Marco Roviglioni (Uisp Comitato Terni).

Sabato 3 luglio tipo pista corsa a punti a partire dalle 16:00 con suddivisione nelle due fasce amatoriali under 45 e over 45. Domenica 4 luglio si svolgerà ancora la gara tipo pista (alle 8:30) che ufficialmente annulla la gara in linea su strada originariamente in programma (Giro del Lago di Trasimeno).

A supportare lo sforzo organizzativo del Giro d’Italia Amatori Acsi 2021 i principali partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi, Cicli Liotto, Franciscus Viaggi, SL2,  Falcone Caffè, Conad Store e Rock no War (onlus) che consentono, grazie alla loro disponibilità, di realizzare questa nona edizione.

 

LE MAGLIE ROSA DEL GIRO D’ITALIA AMATORI

Fascia “A” under 45: Simone Cerio (Team Simo Bike)

Fascia “B” over 45: Salvatore Ambra (Dipa Falasca)

Fascia femminile: Michela Bergozza (Asd Scatenati)

 

I VINCITORI DI CATEGORIA DELLA PRIMA GIORNATA

Junior: Simone Cerio (Team Simo Bike)

Senior 1: Luigi Ambra (Dipa Falasca)

Veterani 1: Jason Vella (Nazionale Maltese)

Veterani 2: Marco Roviglioni (Uisp Comitato Terni)

Gentlemen 1: Gabriel Scortichini (Crainox)

Gentlemen 2: Moreno Ansaloni (Sprint 2000)

Supergentlemen A: Salvatore Ambra (Dipa Falasca)

Supergentlemen B: Otello Lamberti (Team Vallone)

Donne A: Laura Vagheggi (GC Capodarco)

Donne B: Michela Bergozza (Asd Scatenati)

Giro d'Italia Amatori 02072021 Luigi Ambra
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: