CANAPE’ Baby Challenge



Canapè Baby Challenge

Il binomio vincente anche per la stagione 2020 è il Canapè Baby Challenge per giovanissimi, esordienti e donne allieve, inserito per il secondo anno nel programma del Giro d’Italia Amatori a tappe

“INSIEME AGLI AMATORI PER IL CICLISMO GIOVANILE” è lo slogan che accompagna sin dalla sua nascita la gara a tappe voluta dal Patron Fabio Zappacenere e il suo Direttore Organizzazione Maurizio Radesca . Nelle prime otto edizioni, il comitato organizzatore dell’Asd Giro d’Italia Amatori ha sostenuto in diverse forme l’attività giovanile.

Per la seconda stagione daremo vita ad un challenger giovanile denominata Canapè Baby Challenge 2020 , articolata in quattro prove, tra Umbria , Lazio , Basilicata e Campania e la chiusura il 14 Giugno a Montesano Sulla Marcellana (SA). L’evento, che si tiene sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è riservato alle categorie giovanissimi (G1 – G6 dai 7 ai 12 anni), esordienti 1° e 2° anno e donne allieve.

Al termine di ogni prova ai leader della classifica a punti di categoria (esordienti e donne allieve) verrà assegnata la maglia Rosa di capoclassifica. Questo il programma del Canapè Baby Challenge Selle SMP:

– 13 Aprile 2020 Deruta ( Umbria )

– 26 Aprile 2020 Seze ( Lazio )

– 03 Maggio 2020 Sant’ Angelo Le Fratte (Basilicata)

– 10 Maggio 2020 Perugia ( Umbria )

– 14 Giugno 2020 FINALE a Montesano sulla Marcellana (Campania)

Gli organizzatori dell’Asd Giro d’Italia Amatori intendono sottolineare l’alto valore di questa iniziativa anche grazie alla presenza di campioni del ciclismo come l’ex professionista Gilberto Simoni, vincitore ance di 2 Giri d’Italia, ed è resa possibile grazie all’impegno profuso nelle edizioni precedenti dove il mondo amatoriale ha dato un supporto concreto a tutte le iniziative dedicate al panorama giovanile del ciclismo Nazionale.