Giro d’Italia Amatori: la nona edizione si terrà sotto l’egida di Acsi

Quattro tappe che si svolgeranno nel comprensorio del Parco della Golena, Furlo di Acqualagna, Ai tre vincitori assoluti di fascia verrà consegnato uno straordinario diamante di 0,10 carati.

Riccione – Il Giro d’Italia Amatori dalla prossima edizione, in programma da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2020 ad Acqualagna (PU), si terrà sotto l’egida di Acsi Ciclismo.

L’annuncio è stato dato ieri mattina da Fabio Zappacenere e Marina Campi organizzatori della gara a tappe rosa durante la presentazione del Campionato Nazionale Acsi Ciclismo Granfondo e Mediofondo.

L’organizzazione è curata dalla Asd Giro d’Italia Amatori, in collaborazione con Marche And Bike Group, il Team Fausto Coppi e Mab Tour Operator.

MarcheandBike nasce con lo scopo di promuovere il territorio marchigiano, in particolare quello della provincia di Pesaro e Urbino. Un negozio ed un portale a misura di turista, per una gita in E-bike (noleggio, vendita ed abbigliamento) e molto di più. Un referente unico nel mondo della BICI per le strutture della zona in grado di fornire a partner e clienti i migliori servizi nel settore.

Quattro le tappe in programma ubicate nel Parco la Golena del Furlo. Partenza sabato 30 maggio ore 15,00 con la prima di prova, circuito da ripetere più volte per 63,7 chilometri. Domenica, seconda tappa, partenza ore 15,00 circuito da ripetere per totali chilometri 60. Terza tappa lunedì 1 giugno, cronometro di 9 chilometri, partenza primo corridore alle ore 13.

La chiusura martedì 2 giugno con la quarta tappa, partenza ore 9, circuito da ripetere più volte per un totale di 72 chilometri.

Diamante ai vincitori del Giro. Ai tre vincitori assoluti del Giro d’Italia Amatori durante la cerimonia di premiazione finale verrà consegnato uno splendido diamante di 0,10 carati.

Presentazione. Il Giro d’Italia Amatori 2020 verrà presentato ufficialmente domenica 26 gennaio ore 10,30 presso il Teatro Comunale Antonio Conti di Acqualagna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: